web analytics

Chi siamo



“R&T Assicurazioni” è un’agenzia plurimandataria, che grazie ad una lunga e consolidata esperienza, alla professionalità di agenti e collaboratori, opera da più di 25 anni nel settore assicurativo e previdenziale. Collaboriamo con compagnie assicurative prestigiose, sia di livello nazionale che internazionale. Offriamo servizi assicurativi diversi per tipologia e necessità, orientati a soddisfare i vostri reali bisogni, a cui abbiniamo un’efficiente organizzazione interna, tecnologicamente e costantemente aggiornata.

rt-assicurazioni-staff
Gianfranco Rossi, “Gianfri “per gli amici , commerciale nato ( probabilmente vendeva biberon nella culla ) socio Fondatore , ama la buona cucina ( la sua ) e la SUA isoletta greca .

I NOSTRI VALORI
Affidabilità, specializzazione e capacità di accogliere il nuovo rimanendo al passo con i tempi sono caratteristiche che ci hanno premiato nel corso degli anni, contraddistinguendoci sul mercato.
Di questo siamo orgogliosi, soprattutto se si considera che in Italia, purtroppo ancora oggi rispetto al resto d’Europa, si guarda con diffidenza alla figura dell’assicuratore, riconoscendolo a fatica come “un professionista”. Il lavoro dell’assicuratore è un mestiere i cui confini non sono mai stabiliti una volta per tutte, ma che anzi evolvono costantemente alla stessa velocità con cui mutano le esigenze del cliente. “R&T” si inserisce in questo processo in continua trasformazione, aggiornando professionalità e competenze a ritmo costante.

rt-assicurazioni-profilo3
Federica Tonani, donna in carriera e socia fondatrice dell’agenzia.
Per conquistarla non provate con rose o gioielli: il segreto sono gli orsetti gommosi.

UNA NUOVA CULTURA DELLA GESTIONE DEL RISCHIO
Nel nostro Paese sussiste ancora oggi un approccio di tipo fatalistico di fronte al rischio: atteggiamento pericoloso, che può avere ripercussioni estreme a livello finanziario. Di fronte al rapido cambiamento della nostra società e alla costante perdita di punti di riferimento, è più che mai necessario per chi si occupa di assicurazioni essere aggiornati, disporre di soluzioni innovative e competitive. La comunicazione assume un ruolo determinante per far conoscere ai clienti  le trasformazioni del nostro tempo ed i modi in cui “R&T” può aiutarvi ad affrontarle con serenità, grazie ad una pianificazione per soluzioni a vostra misura.

rt-assicurazioni-profilo21
Giovanni Cantù lavora (ininterrottamente) dal 1979: tanti anni spesi in ambito finanziario e il resto in quello assicurativo. Ama lo sport, l’antiquariato e la buona cucina (ma non ditelo al suo medico!)

LA STORIA
Nel 1990 Gianfranco Rossi fonda la “Rossi Assicurazioni”. Negli anni l’Agenzia si amplia e si arricchisce di collaboratori: è nel 2003 che, con l’ingresso di Federica Tonani, si trasforma in “R&T Assicurazioni” acquisendo il marchio “Axa Assicurazioni”. Sono anni intensi, in cui “R&T Assicurazioni” continua la sua crescita ed il suo sviluppo. Nel Gennaio 2013 Giovanni Cantu’ si unisce agli amici Gianfranco e Federica diventando socio dell’agenzia ed agente . Oggi “R&T Assicurazioni” è un punto di riferimento per una clientela sempre più eterogena ed esigente. Nel 2015 ai marchi “Axa Assicurazioni”, “Europ Assistance”, “Tua Assicurazioni”, se ne affianca un altro prestigioso: “Allianz” .